Samsung Galaxy S7 è il primo smartphone con Vulkan!

Proprio ieri appena tornato a casa ho avuto un po’ di tempo per illustrarvi specifiche tecniche, foto e video riguardo i nuovissimi Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge. Ebbene, una fantastica novità arriva oltre agli smartphone: Samsung Galaxy S7 è il primo smartphone ad integrare Vulkan.

Avevamo visto nell’articolo dedicato all’API il possibile arrivo di Vulkan per architettura ARM, ma non mi aspettavo sarebbe arrivata così presto. Ad ogni modo, Vulkan 1.0 è già integrato su Samsung Galaxy S7 (Android 6.0) e di seguito ne vediamo alcune dimostrazioni video:

Molto presto quindi vederemo OpenGL ES rimpiazzato dal recentissimo Vulkan, che sembra proprio ribaltare in positivo quello che è il settore grafico per Smartphone, PC, tablet e molto altro:

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento