Home / Linux / Shashlik 0.9.3 rilasciato: Android su Linux viene migliorato
Shashlik in esecuzione su KDE Plasma.

Shashlik 0.9.3 rilasciato: Android su Linux viene migliorato

Vi ricordate di Shashlik? no, non parlo degli ottimi spiedini di carne di origine russa-asiatica, ma dell’emulatore Android per Linux, che vi ho introdotto l’altra volta tramite questo post. A quei tempi la versione era la 0.9.0. Stavolta c’è un aggiornamento.

In realtà, gli aggiornamento sono stati ben tre, 0.9.1, 0.9.2 e 0.9.3, che però non ho avuto il tempo di esporre. Vedrò comunque di farvi un riassunto delle novità di tutte e tre le versioni.

Shashlik 0.9.1 (il primo aggiornamento) purtroppo non rivela chiaramente le novità, ma viene spiegato che sono stati sistemati alcuni problemi segnalati dall’utenza.

Shashlik 0.9.2 sistema invece dei problemi relativi alla rete, di fondamentale importanza anche su un emulatore.

Shashlik 0.9.3 invece ridisegna il metodo secondo cui l’app viene lanciata (a livello puramente software, al fine di renderne l’avvio più robusto: non è stata ancora cambiata la via d’esecuzione del programma). Trovate l’annuncio dell’ultimo update qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

NetworkManager cercherà reti WiFi in modo molto più aggressivo!

Il gestore di reti WiFi e connessioni in generale, inserito ormai su una tonnellata di …