Home / Linux / Slackware 14.2 RC1 rilasciato: nuovo Kernel LTS e fix di sicurezza

Slackware 14.2 RC1 rilasciato: nuovo Kernel LTS e fix di sicurezza

Con Slackware vi ho lasciato al rilascio Beta 2, che incorporava tutta una serie di modifiche interne relative anche al Kernel, che in quel caso era la versione 4.4.1. Adesso però, Slackware si aggiorna e porta finalmente un bel Kernel a lungo supporto LTS, giusto per rimanere stabili ed aggiornati.

Slackware 14.2 RC1, come prima Release Candidate del progetto, da considerarsi come un rilascio pre-rilascio (scusando il gioco di parole), presenta il proprio changelog con una confusione più unica che rara a questo indirizzo. Ad ogni modo, cercando di districarmi all’interno della mal formattata novità, vediamo un Kernel Linux 4.4.6 LTS, diversi fix di sicurezza per SeaMonkey ed OpenSSH, X.Org finalmente aggiornato alla release 1.18.2 e Mozilla Firefox che ha deciso di passare per il rilascio 45.0.1. Il resto del changelog lo lascio a voi: è semplicemente chilometrico.

Riepilogo Distro: Slackware

Slackware

Info e Download!

Homepage Slackware

Scaricate Slackware 14.2 RC1  da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

ZFS On Linux 0.8.1 porta la compatibilità al Kernel 5.2 !

Parliamo ancora di File-System e, stavolta, di ZFS On Linux, che nell’ultimo rilascio 0.8 aveva …