Wine!

Wine 1.9.6: i driver Mesa riconoscono meglio le GPU!

Wine, Wine ed ancora Wine. Il non-emulatore per PC oggi si aggiorna in una nuova versione, che porta delle ottime novità, che interesseranno tutti coloro che hanno diversi problemi di riconoscimento driver GPU tramite i vecchi driver Wine.

Wine 1.9.6 adesso si interfaccia direttamente con i driver Mesa, permettendo un riconoscimento GPU mai visto prima, completamente aggiornato. I vari modelli di Shader Model 5 sono adesso meglio supportati (è da tanto che il team si concentra sullo Shader Model e direi proprio che i propri sforzi saranno ricompensati bene), miglioramenti relativi al codice C++ e, per finire, la solita ciliegina sulla torta: ben 32 bug fixati.

Al solito, tra i bug troviamo la risoluzione di problemi con molti video-game, tra cui Half-Life, Pikachu Volleyball, Diablo II e Fallout 4, ma i developer non hanno certo dimenticato di sistemare problemi con programmi come Adobe Illustrator CC 2015, EzCastPro 1.4/1.5, Garmin Homeport 2.2.9 e molti altri che trovate qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

OpenSUSE Leap 15.2 svolge il proprio sguardo all’AI

Se pensate che Fedora sia innovativa, forse vi siete dimenticati del team di OpenSUSE. Oltre …