Skylake ed il supporto audio su Linux: i problemi sono finiti!

Sono ormai diversi mesi che i processori di serie Skylake di Intel sono arrivati sul mercato, disponibili sia per Windows, che per Linux ed Unix. Tempo fa abbiamo visto i fix grafici relativi a Skylake su Linux, stavolta vediamo i fix audio.

E’ da diverso tempo che non esiste un bel supporto in proposito sul Kernel Linux, ma la situazione è finalmente cambiata. Takashi Iwai ha inserito l’aggiornamento audio proprio ieri, inserendo inoltre fix per HDMI/DisplayPort, miglioramenti per la porta Firewire, altri per l’API ASoC topology, aggiornamenti per processori Intel Atom, supporto cattura per Qualcomm, supporto driver per Freescale, supporto al codec driver Realtek RT5514 e miglioramenti al supporto Audio Skylake. Trovate tutto in questo GIT Pull.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

OpenSUSE Leap 15.2 svolge il proprio sguardo all’AI

Se pensate che Fedora sia innovativa, forse vi siete dimenticati del team di OpenSUSE. Oltre …