Il logo ufficiale di Solus.

Solus 4.1 rilasciata con supporto ESYNC per i giochi e cambio applicazioni!

Finalmente la distro Linux Solus vede nuovamente luce con un rilascio nuovo di zecca ed appena sfornato. Tra le novità di questo rilascio un aggiornamento generale pacchetti, così come la sostituzione/l’affiancamento di diverse applicazioni di default.

Solus 4.1 ora porta Firefox 72.0.2, LibreOffice 6.3.4.2, Thunderbird 68.4.1 e le seguenti principali novità:

Solus 4.1 in 4 salse!

Rhythmbox fornisce l’esperienza di riproduzione audio predefinita ora su Solus a parte la versione di KDE usando Elisa ..

– I giri di Solus Budgiet e GNOME vengono spediti con GNOME MPV per la riproduzione video mentre la versione MATE viene fornita con VLC e SMPlayer per la riproduzione video.

– Il kernel Linux 5.4.12 viene utilizzato per impostazione predefinita per offrire un supporto hardware Linux molto migliore e moderno. Mesa 19.3.2 garantisce anche una buona copertura dei driver open source.

– Zstd viene utilizzato per comprimere le loro immagini SquashFS. L’uso di Zstandard porta a tempi di decompressione molto più rapidi.

– Aggiornato systemd alla versione 244.

– Supporto del kernel ESYNC per migliorare l’esperienza di gioco di Linux.

Ulteriori info e Download qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento