Torvalds, alla creazione della prima release del Kernel Linux.

Kernel Linux 5.5 Rilasciato con molti miglioramenti Hardware!

Il Kernel Linux 5.5 è stato appena rilasciato, e porta il nome di “Kleptomaniac Octopus“, ovvero “Polpo Cleptomane“, portando sotto al cofano novità davvero interessanti che interesseranno soprattutto gli utenti con hardware relativamente recente.

Tra le novità più interessanti che possiamo leggere qui infatti troviamo supporto Raspberry Pi 4, overclock per GPU AMD NAVI, supporto per le future generazioni di CPU Intel, un driver per la temperatura degli NVMe che è decisamente migliore dei precedenti, supporto Wake-On-Voice per i Chromebook, KUnit e molto altro.

Presto dovrei farvi il riepilogo completo delle novità, quindi beh, aspettatevelo. La cosa più interessante probabilmente è il Kernel 5.6, che sembra arriverà con USB 4, WireGuard, miglioramenti di rete e tanto altro.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento