Home / Android / Sony Xperia XZ1: Come scaricare ed installare Android 9 Pie!
Quant'è bello eh?

Sony Xperia XZ1: Come scaricare ed installare Android 9 Pie!

Di recente, Sony ha annunciato che per alcuni dispositivi, come XZ1, XZ1 Compact ed XZ Premium sarebbe arrivato Android 9 Pie, con data 26 Novembre 2018. Tuttavia, a causa di diversi bug, il rilascio è stato posticipato. Al momento però, in via non ufficiale, è già disponibile la ROM originale da scaricare per Sony Xperia XZ1: vi mostro da dove scaricarla e come installarla!

Android 9 Pie su Sony Xperia XZ1: ecco i download!

A questo indirizzo trovate tutti i firmware fin’ora rilasciati per XZ1 (modello G8341, quindi la versione classica, Single SIM).

I firmware disponibili!

in particolare, essendo probabilmente italiani, la ROM che vi interessa è questa qui, che prende il nome firmware di 47.2.A.0.306 (Android Pie 9 per Sony Xperia XZ1).

Ok, scaricata. Ma come la installo?

Beh, se avete usato Flashtool in passato, allora saprete già come fare. In caso contrario:

  • Scaricate Flashtool da qui;
  • Copiate il firmware scaricato dentro la cartella C–>Utenti–>Vostronomeutente–>.flashtool (se non appare, dovete abilitare i file nascosti nelle opzioni di Windows)–>firmwares;
  • Aprite Flashtool;
  • Cliccate sul fulmine, selezionate modalità Flashmode, selezionate il firmware, date Ok e mettete il telefono in modalità flash: vi verrà spiegato direttamente dal programma come fare (a telefono spento, tenete premuto Volume Giù e collegate il telefono al PC).

Fatto! 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Fallout 4: dove trovare i materiali (LISTA COMPLETA!)

Si. Si ne sto parlando di nuovo. E’ una fissa, lo so, lo so, ma …