Home / Linux / SparkyLinux 4.4: cambiati Kernel e pacchetti

SparkyLinux 4.4: cambiati Kernel e pacchetti

Sparky, era da diverso tempo che non avevamo più tue notizie, o sbaglio? Continuando a basarsi sul ramo testing del capostipite della famiglia Linux (Debian), Sparky Linux raggiunge un nuovo piccolo traguardo per la propria utenza.

SparkyLinux 4.4 è quindi la nuova versione dell’OS che, pur mantenendosi su una sezione non proprio stabilissima di pacchetti, continua a fornirli sempre aggiornati (un grazie al gratuito lavoro di tutti gli sviluppatori .deb ci starebbe anche).

Il Kernel 4.6.4 è al solito leggermente modificato dai developer per adattarsi alla distro, Firefox 45.3.0.ESR è stato aggiunto (ed il 48 è pronto nei repository), aggiunto un nuovo tema chiamato Numix-SX, Midori rimpiazzato da NetSurf e tanto altro che trovate all’annuncio ufficiale (con tanto di changelog).

Riepilogo Distro: SparkyLinux

SparkyLinux

Info e Download!

Homepage SparkyLinux

Scaricate SparkyLinux 4.4 da qui

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Elisa 0.4.1 rilasciato: un eleganza senza rivali?

Uno dei player musicali più attesi ed eleganti del mondo Linux (almeno, per il momento), …