:D

Steam per Linux: rilascio ufficiale!

Da tempo remoto, la valve aveva annunciato che in un futuro non troppo lontano, la piattaforma ludica più famosa al mondo sarebbe stata rilasciata anche per i sistemi Linux. Finalmente, quel giorno, è arrivato. E sono qui per parlarvene!

Erano stati studiati dei metodi alternativi per usare Steam su Linux: c’è chi si è dato da fare con il programma Play On Linux, c’è chi si è dato da fare con WINE. Finalmente, però, il pacchetto .deb (per Debian e derivate, al momento) è stato ufficialmente rilasciato. Non dovete fare altro che scaricarlo e cominciare a giocare ai vostri titoli preferiti disponibili per Linux!

Il mercato dei giochi per Linux andrà sicuramente ad aumentare, il tutto grazie al fatto che moltissimi editor game integrano dei plug-in per esportare tutto il gioco direttamente per diverse piattaforme, se non tutte, Linux compreso. Senza muovere un dito (anzi, solo quello) ci ritroveremo tantissimi giochi per Linux direttamente sulla tavola!

Download

Per il download del famoso pacchetto user-friendly conosciutissimo ormai dagli utilizzatori del sistema che ha come mascotte un simpatico (?) pinguino, basta recarsi al sito ufficiale.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

TapTap: Ottima alternative (per i giochi) al Play Store!

Partiamo da un presupposto: adoro il Google Play Store e non lo cambierei con niente …

Lascia un commento