Manjaro Linux

Manjaro Linux LogoTipo OS: Linux

Basata su: Arch

Origine: Francia, Austria, Germania

Architettura: i686, x86_64

Desktop Environment: CinnamonKDELXDE,
MATE, Openbox, Xfce, FluxBox

Categoria: Desktop, Nuovi Arrivati

  La descrizione di Tux1!

Manjaro Linux è una distro basata su Arch Linux nata il 10 Luglio del 2011 ad opera di Guillaume Benoit e Philip Müller.

E’ principalmente un sistema operativo con software aperto che si applica in particolar modo nel rendere i PC (Personal Computer) facili da usare. Usa un sistema di rilascio di tipo Rolling Release.

A metà 2013, Manjaro Linux si trovata in fase Beta. Successivamente, prese gli elementi chiave per comporre il sistema finale, come un installatore con GUI (attualmente un fork dell’installatore Mint), un gestore pacchetti (Pacman), mhws (Manjaro Hardware Detection) e Manjaro Settings Manager (per le importazioni di sistema).

L’obiettivo di Manjaro Linux è quello di fornire un’alternativa a Microsoft Windows e ad Apple MacOS, completamente gratuita e facile da usare.

Link e dintorni di…Manjaro Linux!

Homepage: http://manjaro.org/

Forum:        http://forum.manjaro.org/

Wiki:            http://en.wikipedia.org/wiki/Manjaro_Linux

Screenshot

Download http://sourceforge.net/projects/manjarolinux/files/release/

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Manjaro Linux 20.2 è ciò che stavate aspettando

Ok, quanti di voi aspettavano questo giorno, eh? Non fate finta di non capire, so …

Lascia un commento