Stellaris: uno strategico stellare rilasciato su Steam per Linux

Sapete, ultimamente i giochi per Linux stanno aumentando in maniera spropositata e sproporzionata, basti pensare a Payday 2 e Saints Row, che sono di recente approdati sul pinguino tramite il portale video-ludico Steam.

Ma le sorprese non terminano qui di certo, arriva infatti un titolo sviluppato direttamente da Paradox (ve la ricordate? non potete dirmi di no, vi siete negati un’infanzia felice) di nome Stellaris, uno strategico stellare (spaziale?) dove dovrete gestire le vostre truppe ed espandervi nell’immenso e sconfinato spazio.

Destreggerete le vostre abilità da stratega attraverso migliaia di galassie e costellazioni, al fine di confermare le vostre abilità nel gestire uno dei più grandi imperi galattici della storia dei videogame.

 

Potete trovare il titolo su Steam per Linux a questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Alpine Linux 3.12.0 porta il supporto al linguaggio di programmazione D!

Per la serie “notizie originali”, oggi vi porto la notizia del rilascio di una nuova …