InterServer Web Hosting and VPS
Che immagine figa che vi ho trovato, eh?

SystemRescue 7.00: ed io che pensavo fossero finite

E si torna a parlare di distro per il recupero dati….ma di questa ve ne avevo già parlato in passato? e chi si ricorda. Un attimo che cerco….no, niente. Ok, procediamo con la notizia.

SystemRescue 7.00 è l’ultima incarnazione di un sistema linux francese basato su Arch Linux, che come i suoi non lontanissimi parenti discussi in questi giorni, permette di riparare le distro dopo dei crash/Kernel Panic o semplicemente di recuperarvi i dati all’interno.

Sono riusciti a mettere uno screen davvero brutto sul sito. Beh, complimenti.

Ma cos’è cambiato in questa settima edizione? non troppo. Una serie di pacchetti aggiornati e le seguenti novità “importanti” (beh, almeno l’ultima lo è, sulle altre non commento. Ma soprattutto, cos’è un dislocker?):

  • Progetto rinominato: SystemRescueCd => SystemRescue
  • Nuovo indirizzo del sito web: https://www.system-rescue.org/
  • Aggiornato il kernel a linux-5.4.71, supportato a lungo termine
  • Aggiunto dislocker per accedere ai dischi crittografati utilizzando bitlocker

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.