Ubuntu 16.04 Alpha 1: aspettatevi dei grossi bug!

Linux Ubuntu 16.04 si mostra finalmente nella sua primissima Alpha, ansiosa di farsi vedere da tutti. La nuova versione però, deluderà un pò gli animi, in quanto gli aggiornamenti effettuati non sono poi così importanti. Andiamo a vedere meglio Linux Ubuntu 16.04 Alpha 1!

Xenial Xerus

Questo il nuovo nome in codice di questa nuovissima edizione di Ubuntu, che fa, del suo logo, uno scoiattolo un pò particolare. Il changelog delude non poco le mie aspettative, preparandosi per quella che ad Aprile sarà la versione 16.04 LTS finale. Gli aggiornamenti sono principalmente sul fronte dei pacchetti integrati, quindi la maggior parte del software esterno. La prima Alpha dispone di tre diverse immagini, già pronte per Ubuntu Mate, Ubuntu Kylin e Lubuntu.

Così come affermato dagli sviluppatori, la release è ovviamente inadatta agli utenti che vogliono tenersi una distro completa sul PC, essendo una prima Alpha. In ogni caso, se siete veramente ansiosi di provarla, non esitate un secondo!

Info e Download

Homepage Ubuntu

Scaricate Ubuntu 16.04 Alpha 1  Lubuntu Image da qui

Scaricate Ubuntu 16.04 Alpha 1  Ubuntu Mate Image da qui

Scaricate Ubuntu 16.04 Alpha 1 Ubuntu Kylin image da qui

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento