Ubuntu 16.04 LTS: ecco la Beta Finale!

Un mese fa vi ho annunciato l’arrivo della prima Beta di Linux Ubuntu 16.04 LTS “Xenial Xerus”, con l’introduzione tra l’altro di alcune frasi provenienti da Alice nel paese delle meraviglie inserite da uno sviluppatore nell’annuncio ufficiale. Ma adesso, siamo alla Beta Finale.

Ubuntu 16.04 LTS è arrivato all’ultima Beta e molto presto (precisamente il 21 Aprile 2016) verrà rilasciata in versione finale, con la gioia di tutti gli utenti che stanno aspettando la nuova versione di una delle distro Linux più comuni al mondo. Insieme alla versione Desktop, sono state presentate anche le varianti server, cloud e core.

Inoltre, sono presenti anche le spin Kubuntu, Lubuntu, Mythbuntu, Ubuntu GNOME, Ubuntu Kylin, Ubuntu MATE, Ubuntu Studio e Xubuntu (tristemente, così come annunciato, Edubuntu 16.04 non si farà).

Potete trovare l’annuncio ufficiale del rilascio, con tutte le info a riguardo, a questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento