Ubuntu 18.04.4 LTS!

Ubuntu 18.04.4 LTS ufficialmente rilasciata!

Ecco finalmente il rilascio che in tanti stavano/mo aspettando, un rilascio che farà urlare di gioia gli utilizzatori abituali e non. Anche se non si parla della 20.04, beh, state tranquilli, le novità ci sono. In particolar modo, una delle novità più importanti andrà a beneficiare coloro che cambiano spesso hardware, aggiornandolo all’ultimo modello.

Ubuntu

Ubuntu 18.04.4 LTS (la precedente point release era la 18.04.1) è adesso ufficialmente disponibile al Download, e porta finalmente un nuovo “stack di abilitazione hardware” (HWE) preso direttamente da Ubuntu 19.10, potrete inoltre scegliere (in maniera facoltativa) se usare l’ultimo kernel linux disponibile, Mesa ed i vari componenti aggiornati alle ultime edizioni ed il resto riguarda principalmente aggiornamento pacchetti e bugfix generici.

Ubuntu 18.04.4 LTS, GNOME, Desktop.

Ovviamente, insieme ad Ubuntu, sono state rilasciate anche le flavors, ovvero Kubuntu 18.04.4 LTS, Ubuntu Budgie 18.04.4 LTS, Ubuntu MATE 18.04.4 LTS, Lubuntu 18.04.4 LTS, Ubuntu Kylin 18.04.4 LTS e Xubuntu 18.04.4.

Altre info a questo link. Il Download, qui (presto verrà aggiornata la pagina di Download italiana).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Netrunner 20.01 festeggia i 10 anni di sviluppo!

La distro Linux tedesca basata su Debian non si fa sentire da un po’ (anche …