:(

Ups…il Kernel Linux 5.5 ha dimenticato alcune fondamentali patch Intel

Siamo essere umani e non robot e, come tali, si sa: gli errori possono tranquillamente capitare. Ma quando questi arrivano su un componente fondamentale del mondo Linux, come il Kernel, cuore delle varie attività, beh, i problemi si sentono eccome, e possono essere definiti gravi.

Il Kernel Linux 5.5 purtroppo ha “dimenticato” alcune fondamentali patch ai driver grafici Intel (per le iGPU quindi), che, se non aggiunte, possono portare diverse CPU Intel con grafica integrata a bloccarsi all’improvviso ed in maniera casuale (portando quindi il sistema a crash/riavvii o blocchi totali). La cosa interessante è che si parla del problema da Dicembre 2019, ma a quanto pare è stato dimenticato in favore di altri problemi critici da risolvere.

Le patch sono in corso di sviluppo e verranno implementate direttamente sull’attuale Kernel 5.5 tramite backporting (di conseguenza, se attualmente avete il 5.5, state attenti perché potreste incorrere in vari crash), potete trovare altre info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Netrunner 20.01 festeggia i 10 anni di sviluppo!

La distro Linux tedesca basata su Debian non si fa sentire da un po’ (anche …