Lo sfondo predefinito della versione di Ubuntu in arrivo!

Ubuntu 19.10.1: ecco l’edizione per Raspberry Pi!

Le notizie belle arrivano per tutti, ma non certo allo stesso tempo. Il concetto di equità si estende anche al rilascio delle distribuzioni Linux, e troviamo infatti solo oggi un bell’aggiornamento di Ubuntu in salsa Raspberry.

Ubuntu 19.10.1 “Eoan Ermine” per Raspberry Pi 2/3/4 ARM (ovviamente) è finalmente realtà, con un edizione re-spin che sarebbe dovuta arrivare prima ma, ahimè, i tempi son questi. L’aggiornamento non arriva certo a caso: c’erano precedente dei problemi (ed anche seri) col supporto al Pi4 (in particolare, con l’edizione da 4GB di RAM), dove purtroppo la porta USB non funzionava completamente, a meno che si limitasse la board ad utilizzare solo 3 dei 4GB di RAM disponibili, facendo sorgere quindi un problema enorme. C’erano anche altri numerosi piccoli problemi.

Ad ogni modo, potete avere altre informazioni in merito a questo link.

 

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento