Home / Linux / Ubuntu 19.10.1: ecco l’edizione per Raspberry Pi!
Lo sfondo predefinito della versione di Ubuntu in arrivo!

Ubuntu 19.10.1: ecco l’edizione per Raspberry Pi!

Le notizie belle arrivano per tutti, ma non certo allo stesso tempo. Il concetto di equità si estende anche al rilascio delle distribuzioni Linux, e troviamo infatti solo oggi un bell’aggiornamento di Ubuntu in salsa Raspberry.

Ubuntu 19.10.1 “Eoan Ermine” per Raspberry Pi 2/3/4 ARM (ovviamente) è finalmente realtà, con un edizione re-spin che sarebbe dovuta arrivare prima ma, ahimè, i tempi son questi. L’aggiornamento non arriva certo a caso: c’erano precedente dei problemi (ed anche seri) col supporto al Pi4 (in particolare, con l’edizione da 4GB di RAM), dove purtroppo la porta USB non funzionava completamente, a meno che si limitasse la board ad utilizzare solo 3 dei 4GB di RAM disponibili, facendo sorgere quindi un problema enorme. C’erano anche altri numerosi piccoli problemi.

Ad ogni modo, potete avere altre informazioni in merito a questo link.

 

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Kernel Linux 5.5 RC7 Rilasciato con leak alle iGPU Intel!

Una settimana fa vi annunciai l’arrivo della sesta Release Candidate del Kernel Linux 5.5 (vi …