Home / Linux / Ubuntu 20.04 LTS “Focal Fossa” arriverà il 23 Aprile 2020!
Eccolo!

Ubuntu 20.04 LTS “Focal Fossa” arriverà il 23 Aprile 2020!

Arrivano finalmente notizie ufficiali per quella che sarà la prossima release di una delle distro più amate di sempre (anche se non così tanto negli ultimi tempi): Ubuntu. Le info sulla data di rilascio ufficiale sono arrivate tramite wiki ufficiale, vediamole insieme.

Ubuntu 20.04 LTS si chiamerà Focal Fossa e arriverà in versione finale il 23 Aprile 2020. Il sistema, come particolarità, sarà intanto una LTS, quindi una versione con supporto esteso ed includerà diversi pacchetti aggiornati come GNOME 3.36 di default, Kernel 5.5, GCC 9, Mesa 20.0, supporto migliorato per file-system ZFS (che, come abbiamo visto in un articolo recente, è più semplice da utilizzare tramite ubiquity). Potrebbe anche arrivare PHP 7.4.

Ad ogni modo, oggi verrà rilasciato Ubuntu 19.10 Eoan Ermine, quindi preparatevi a scaricarlo!

 

 

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Kernel Linux 5.4 RC7 rilasciato con driver cartella condivisa per VirtualBox

Il Kernel Linux si avvicina alla propria completa maturazione, tutto ciò grazie a quella che …