Una lotta già persa?

Ubuntu e Debian si preparano a rimuovere completamente Python 2

Debian 10 “Buster” è stato recentemente rilasciato e, insieme alle novità che noi intendiamo sempre come aggiunte, ecco che ne arriva una che prevede invece di togliere quanto già presente.

La novità in proposito, ovvero quella di rimuovere Python 2 e tutti i pacchetti correlati (visto che la versione del linguaggio di programmazione del Pitone è ormai end-of-life), è stata presa in considerazione sia dal team di Debian che dal team di Ubuntu, anche se sembra non riguarderà le versioni attualmente presenti, ma quelle che arriveranno (Debian 11 Bullseye ed Ubuntu 20.04 LTS).

C’è una nota positiva in tutto questo: i pacchetti di cui verrà effettuato l’aggiornamento/porting a Python 3, non verranno ovviamente rimossi. Altre info sui pacchetti rimossi a questo indirizzo.

 

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento