Ubuntu Kylin


Tipo OS:
 Linux

Basata su: Debian, Ubuntu

Origine: Cina

Architettura: i386, x86_64

Desktop Environment: Unity, UKUI

Categoria: Desktop, Live, Nuovi Arrivati

 

 

La descrizione di Tux1!

Ubuntu Kylin è la versione cinese di Ubuntu. E’ una variante riconosciuta ufficialmente e di conseguenza ufficialmente supportata. Le sostanziali differenze che caratterizzano la distro si rifanno al sistema di scrittura in Cinese semplificato già inserito, con tutta una serie di applicazioni maggiormente usate dagli utenti cinesi. La variante è nata il 25 Aprile del 2013, con l’edizione 13.04. Le successive versioni hanno integrato le mappe Baidu, il servizio di compere Taobao e vari programmi d’ufficio.

A partire dall’edizione 17.04, Ubuntu Kylin ha sostituito Unity ad UKUI, un Desktop Environment personalizzato basato su MATE che somiglia parecchio al DE di Microsoft Windows.

L’obiettivo della distribuzione è quello di fornire un’esperienza modificata di Ubuntu, ma pronta per gli utenti asiatici, che utilizzano quotidianamente programmi e siti web spesso diversi da quelli europei.

Link e dintorni di…Ubuntu Kylin!

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux From Scratch

  Tipo OS: Linux Basata su: Indipendente  Origine: Canada Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma, …

Lascia un commento