Il logo di Ubuntu MATE come derivata ufficiale di Ubuntu.

Ubuntu Mate 16.04 Alpha 1: cambiamenti ridotti all’osso

La scorsa volta abbiamo visto come Ubuntu 16.04 Alpha 1 avesse apportato dei cambiamenti davvero minimi al suo interno, presentandosi come una versione piena zeppa di bug e di instabilità. Ma essendo un Alpha, non ci si poteva proprio aspettare una situazione diversa. Vediamo stavolta le novità di Ubuntu Mate 16.04 Alpha 1!

Il changelog ridotto

Come prima Alpha della release finale che si proporrà come una LTS, Ubuntu Mate 16.04 porta pochi cambiamenti, che sono comunque degni di nota. Troviamo infatti l’interfaccia di Ubuntu Mate Welcome completamente ridisegnata, in versione 16.04.0, con la possibilità di rilevare se i repository sono disponibili o meno.

Troviamo poi Ubuntu Mate Tweak in versione 3.5.3 con l’aggiunta di un indicatore LED alla tastiera (piccola ma interessante chicca) ed il miglioramento delle traduzioni. Ubuntu Mate Settings è stato aggiornato anch’esso alla 16.04.0 con l’aggiunta dell’interfaccia GTK+ anche alle parti create in QT, abilitato un launcher della lista dei programmi accessibile tramite ALT+F2 e molto altro che trovate al changelog ufficiale.

Info e Download

Homepage Ubuntu Mate

Potete scaricare Ubuntu Mate 16.04 Xenial Xerus da qui

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

multicolored soccer ball on green field

Quote, migliori bomber, statistiche e curiosità sul gran finale del campionato di Serie A 2023 – 2024

Ogni tifoso e appassionato è impegnato a guardare i match di Serie A in tv …

Lascia un commento