Ultimate Edition Linux 4.9: ecco la Christmas-edition!

Ultimate Edition, una distro perlopiù sconosciuta ai molti ma in cui, molti anni fa, ebbi la fortuna (o la sfortuna?) di incappare, immergendomi nel mondo Linux in una distro ricca di effetti e di personalizzazioni, ricca di software e di pesantezza dell’ISO totale (ben oltre 3 GB, un parametro decisamente anormale per una distro Linux).

Ma andiamo per ordine: arriva Ultimate Edition 4.9. Scopriamola insieme!

Christmas-edition?

Beh, qualcuno doveva pur pensarci, no? Questa nuova versione di Ultimate Edition, la 4.9 (basata su Debian/Ubuntu), porta con se, per cominciare, un tema natalizio, quantomai azzeccato al periodo. Ma le novità non finiscono certo qui: si cominciano a vedere i primi passi verso l’architettura ARM, un ritorno alla versione LTS del sistema e qualche piccolo bug risolto

Ultimate Edition 4.9
Uno screen dell’ultimissima Ultimate Edition 4.9.

Info e Download

Informatevi sulle novità della distro all’HomePage del progetto.

Scaricate la nuovissima versione (se volete c’è anche una specie di Blu-ray da 22GB) a questo link.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento