Umi X3: Octa-Core, 5.5″ Full HD e 2 GB di RAM

Device economici se ne sono visti tanti. Siamo passati dai Single-core, ai Dual-core con una velocità davvero impressionante. Poi siamo arrivati ai Quad-core. Sempre più performanti ed economici.

Ora è il turno degli Octa-core.

Oggi parleremo un pò dell’UMI X3, un device Octa-core davvero interessante, sia per specifiche tecniche che per prezzo. Ma vediamo prima qualche immagine:

Lo smartphone presenta un design che ricorda molto le forme della Cinese Meizu e riprende un po’ anche le linee Apple, con un elegante cornice in metallo intorno e uno spessore di soli 7,2 mm.

Specifiche Tecniche:

Display: 5,5″ Pollici LCD IPS LTPS Full-HD | 400 PPI | Vetro Gorilla Glass 2 | Schermo oleo repellente | OGS (One-Glass Solution);

CPU: MediaTek MTK6592 Octa-Core da 1.7 GHz;

GPU: Mali-450 MP4 a 4 core, 700 MHz;

RAM: 2 GB DDR3

HDD: 16/32 GB

Fotocamera: Anteriore da 8 MP, Posteriore da 13.2 MP, apertura focale F2.2;

Batteria: 3150 mAh

Connettività: 3G WCDMA (compatibile italiana), Antenna LDS, NFC, Bluetooth 4, Jack da 3,5 mm, slot micro-SD;

OS: Android 4.2 Jelly Bean

Il prezzo? sul sito ufficiale (vi consiglio vivamente di farci una visitina) costa solo 280 € (ma su Aliexpress meno di 200…).

Se avete domande o dubbi, scrivete sul FORUM!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento