ARM e Linux.

Un nuovo Framework di gestione del modello energetico in arrivo sul Kernel 4.21

Parlando di componenti fondamentali in arrivo sui prossimi kernel (visto che di quelli attuali ne ho parlato abbastanza), sembra sia già stato messo in lista un nuovo componente che gioverà parecchio a chi utilizzerà l’architettura ARM sul Kernel Linux.

Il Kernel Linux 4.21 infatti integrerà un nuovo Framework di gestione del modello energetico, specifico per ARM, che cercherà di standardizzare il metodo secondo cui il sistema andrà ad usufruire delle risorse energetiche messe a disposizione (nel modo più efficiente possibile s’intende).

Questo potrebbe aiutare i driver del kernel o i vari scheduler (o altro codice) nel compiere decisioni più intelligenti basate sull’energia a disposizione. Il framework è stato inserito direttamente dagli sviluppatori ARM, ma potrebbe essere adattato ad altri scenari, vedremo in seguito. Trovate il commit qui.

 

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Too Good To Go: Ridurre gli Sprechi Alimentari con un’App Innovativa

Sono una persona estremamente curiosa: quando vedo qualcosa di nuovo, la approndisco. Mi sono reso …

Lascia un commento