Il logo ufficiale di Untangle.

Untangle NG Firewall 15.0 rilasciato: arrivano Kidzsearch e l’App di prevenzione delle minacce!

Di questa distro in effetti non ricordo di averne mai parlato (non mi è mai passata sottomano, sorry 🙁 ), ma un nuovo rilascio è arrivato ed è giusto farvela conoscere. Colgo l’occasione per ricordare agli utenti che nessuno mi paga per pubblicare le distro (perlomeno, nessuno lo ha mai fatto e non ho in piano di farmele pagare, mancherei di rispetto al titoletto in alto del sito). Ma passiamo a noi; vi spiego un po’ come funziona la distro prima di annunciarvene le novità.

Untangle NG Firewall è una distro Linux basata su Debian, che funge da gateway di rete con moduli inseribili per applicazioni web come blocco spam, filtro web, anti-virus, anti-spyware, prevenzione intrusioni e molto altro che vi spiegherò nel riepilogo distro (se e quando lo creerò).

Untangle 15 Beta!

Untangle NG Firewall 15.0 è stato appena rilasciato, portando novità come una nuova app per la prevenzione delle intrusioni, un filtro chiamato kidzsearch che dovrebbe, su motori di ricerca comuni come Google e Bing, assicurare che solo risultati di ricerca appropriati per l’età selezionata vadano realmente a finire agli occhi del banbino.

Per altre info sulle novità (si, sono altre) a questo link.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento