Home / News / Vivaldi: arriva la versione 1.0 del browser web

Vivaldi: arriva la versione 1.0 del browser web

Circa un anno fa, vi parlai (attraverso un altro sito web che amministravo in precedenza) del browser web Vivaldi, un nuovo software che sembra realmente voler competere con gli attuali Google Chrome e Mozilla Firefox (devo citare anche Edge? Si, ma mi duole farlo).

Ai tempi, il browser web non era altro che una Technical Preview, una sorta di Beta, ma dopo un anno di sviluppo si è finalmente arrivati al rilascio finale, 1.0, che porta tantissime ed importanti se non uniche novità, tra cui la possibilità di prendere note direttamente nel browser, lo speed-dial, un tema completamente personalizzabile in colori (si adatta anche al colore del sito che visualizzate), grande velocità di navigazione e tanto, tanto altro che trovate nel sito ufficiale.

Vivaldi 1.0

Nel frattempo, potete scaricare Vivaldi 1.0 per Linux, Windows e Mac OS a questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Samba 4.11 rilasciato con scalabilità migliorata ed SMB1 disabilitato

Samba! No, non balleremo, ma parleremo del rilascio finale del software che permette l’implementazione del …