WhatsApp lancia una nuova e interessante funzione

sono state realizzate per comunicare? In modo particolare, è sicuramente WhatsApp quella maggiormente sfruttata quando c’è da mandare un messaggio, o un vocale, al volo a qualche altro utente.

La rivoluzione digitale ha modificato un bel po’ di abitudini, comprese quelle connesse al mondo dell’intrattenimento, vista la tendenza a scaricare gratis le migliori app di casino online. L’ultima novità in termini di comunicazione digitale arriva da WhatsApp, che ha preso il via a diffondere una serie di novità che puntano a migliorare sia l’applicazione che la piattaforma.

In cosa consiste la nuova funzione presente su WhatsApp

Un nuovo percorso, quello che ha intrapreso WhatsApp, anche se in troppi in Italia non sanno ancora usare l’app, che si caratterizza per essere formato più che altro da novità frequenti e dal lancio di costanti miglioramenti che tendono a innovare non solo la piattaforma, ma anche l’app. Un sistema che ha come obiettivo principale non solo quello di proporre molte più funzionalità agli utenti, ma anche di rispondere a dovere a Telegram, che sta facendo registrare dei numeri veramente impressionanti nel corso degli ultimi mesi.

Insomma, WhatsApp si trova a dover tener sotto controllo la rincorsa di Telegram, che è oggetto di un lavoro di sviluppo che viaggia a dei ritmi a dir poco impressionante. L’ultima carta che WhatsApp ha deciso di svelare per aggiornare e migliorare la sua app e la sua piattaforma, fa riferimento alle videochiamate di gruppo.

Non stiamo certamente parlando di una mossa che porta in dote una vera e propria rivoluzione, quanto piuttosto di una leggera miglioria che porta l’interfaccia utente dell’app ad essere un po’ più pratica da sfruttare e, di conseguenza, in grado di rispondere molto meno alle esigenze, mutevoli e moderne, degli utenti.

L’aggiornamento ha ad oggetto le “joinable group calls”

Questa miglioria fa riferimento alle joinable group calls, ovvero alle videochiamate di gruppo, a cui ci si può connettere anche in un secondo momento dopo che state cominciate. Si tratta di una funzione che è stata lanciata alla fine dello scorso mese di luglio, che ha preceduto ovviamente il down che ha colpito i maggiori social e WhatsApp qualche settimana fa, e per cui è ora stata proposta una nuova interfaccia che rende decisamente più semplice e intuitivo l’accesso in chiamata, non solo audio, ma pure video e, in modo particolare, fa in modo di rendere impossibile non accorgersi che è presente una chiamata a cui si può prendere parte.

Nel momento in cui, a luglio, sono state lanciate le videochiamate di gruppo, è chiaro che WhatsApp aveva in mente che queste calls fossero molto pratiche e anche semplici da raggiungere attraverso l’app, semplicemente eseguendo l’accesso presso il tab “Chiamate”, che si trova nella schermata primaria dell’app.

All’interno di tale tab, di conseguenza, è presente un’icona che presenta la forma tipica di una cornetta se è presente una chiamata solamente audio in corso oppure presenta la forma di una videocamera nel caso in cui sia una videochiamata quella attualmente in corso.

Da mettere in evidenza come, grazie a questo leggero update, tutto il processo guadagna in termini di facilità d’uso. Infatti, gli utenti non devono più obbligatoriamente ricercare la chiamata all’interno dell’apposito elenco. Ora, infatti, è sufficiente provvedere all’apertura della chat di gruppo in cui è in corso la chiamata e poi fare semplicemente un tap sul nuovissimo pulsante denominato “Join”.

Si tratta di un procedimento che fa certamente dell’intuitività il suo principale punto di forza in effetti, se di solito si è a conoscenza che un gruppo WhatsApp si trova in chiamata, la tendenza è quella di provvedere all’apertura dello stesso gruppo e non andare alla ricerca della chiamata in una lista ben specifica. Un rapido ritocco che, però, si può considerare decisamente funzionale e anche piuttosto utile.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento