Instagram da desktop: la novità legata ai post

Il mondo dell’intrattenimento è chiaramente trascinato dall’epoca social network, ma non bisogna affatto dimenticare anche come i casino online italiani sono diventati sempre di più e permettono pure di connettere e far divertire persone anche a colossali distanza.

Ebbene, tra le applicazioni maggiormente utilizzate in questo ambito, a maggior ragione tra i giovani e gli addetti ai lavori, troviamo sicuramente Instagram. La piattaforma social non smette di lanciare interessanti novità per mantenere sempre molto alta la soglia di attenzione tra i propri utenti.

Pubblicare dei post tramite la versione desktop

Tra le novità che erano maggiormente attese non possiamo che trovare anche quella che permette agli utenti di effettuare la pubblicazione dei post in modo diretto dalla versione desktop, senza dover per forza di cose ogni volta passare alla versione per dispositivi mobili.

Il gruppo Facebook sta continuando nel processo di evoluzione dell’app di Instagram, che è sicuramente una di quelle con il più alto tasso di redditività, visto che comprende gli utenti che hanno l’età media più bassa. Nel corso degli ultimi giorni è cominciata la diffusione di un gran numero di novità che permetteranno all’app di essere decisamente più intuitiva e pratica per tutti i creator, così come sarà più utile per le associazioni no profit e, in generale, si alza il grado di comodità un po’ per tutti.

Tra le varie novità che sono state annunciate, tra cui la nuova sezione Video con i filmati degli utenti, troviamo quella relativa alle collaborazioni, quella relativa alle associazioni no profit, c’è anche quella che consente la pubblicazione di un post in modo diretto dalla versione desktop di Instagram, usando ovvero un computer Windows piuttosto che un pc del marchio Apple.

Non solo, visto che stanno per arrivare anche dei nuovissimi effetti sonori in relazione ai Reel. In fondo, stiamo parlando solamente delle ultime novità di una serie particolarmente lunga. L’intento di Instagram è chiaramente quello di conservare sempre perfettamente aggiornata la piattaforma e, in modo particolare, tenerla sempre molto viva.

Nel corso delle ultime settimane, non sono mancati di certo i colpi di scena, con il lancio di funzionalità specifiche per quanto riguarda la salute mentale dei teenager, così come varie funzioni che possono tornare utili per chi è abituato a fare spesso delle dirette in tempo reale, oltre che una specie di sistema di avviso nel momento in cui la piattaforma è colpita da dei problemi, come ad esempio nel caso del down generale di ogni piattaforma targata Facebook che si è verificato qualche settimana fa.

Instagram da pc e non solo

La novità più di spessore, come abbiamo appena avuto modo di dire, è senz’altro quella che consente la pubblicazione di un post su Instagram direttamente dal pc, sfruttando uno dei qualsiasi browser internet usati fino a quel momento.

Al giorno d’oggi, praticamente la stragrande maggioranza degli utenti potevano utilizzare il sito web di Instagram solo ed esclusivamente per la visione dei post di altre persone, commentare una foto oppure mettere un like.

Erano pochissimi i casi, perlopiù utenti che si trovavano in fase di test, a cui era permesso scrivere un post da zero, inserendo anche una foto o un video caricando questi ultimi file direttamente dal proprio pc. Per poter usare del materiale presente sul proprio computer, per tutti gli altri utenti, c’era l’inevitabile passaggio di dover prima trasferire i file sul proprio smartphone e solo in un secondo momento procedere alla pubblicazione su IG. Ora è tutto molto più fluido e anche decisamente più pratico, tenendo conto che dal 21 ottobre questa novità è stata “liberalizzata” per tutti gli utenti. Interessante anche la novità relativa alle collaborazioni, visto che ora c’è la possibilità di realizzare un post o un Reel in compagnia di un altro utente di Instagram.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento