Wine!

Wine 4.0.1 rilasciato: 44 i bugfix!

Wine continua a fare progressi, con il raggiungimento di un altro rilascio stabile della serie 4.x che andremo oggi a vedere. Vi ricordo che il rilascio 4.0 è arrivato a Gennaio 2019 (quindi si, è passato un po’ dall’ultima versione).

Wine 4.0.1 porta ben 44 bugfix (in genere ne portano tra i 30 ed i 40, ormai hanno il numero fisso mi sa), e tra questi troviamo fix con titoli come Theatre of War 3, The Bard’s Tale, Shadow of War ecc. Applicazioni come GOG Galaxy, Windows Media Player 7.1 ed altri ancora che potete leggere qui.

Vi invito come al solito a scaricare la nuova edizione, comprensiva di bugfix interni.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le novità!

Mozilla Firefox 123.0.1 è stato appena rilasciato, vediamone le novità! Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le …

6 commenti

  1. Tante belle iniziative e correzioni di bug sui giochi, ok Ma da due anni abbiamo segnalato che Fastone View va in crash con la versione 4.xxx se si caricala dll 32 per vedere correttamente le anteprime. , tutto si blocca e non basta rinstallare tutto, bisogna cancellare tutte le cartelle..ma nulla. Wine per i giochi? E basta? Mi sono accorta solo io? Il problema di Linux è che è un gioco ed esperimento da virtual machine per il 99,8% degli utilizzatori, che sono anche quelli che decidono quale è buono e quale è cattivo dall’alto della loro installazione a tempo perso su Virtualbox in Windows 10,

  2. Espertoni del distropaghi Bibbia 😉

  3. Mi viene in mente il bug che si è (e ancora si porta dietro!) MATE, che dai tempi di GNOME 2.30/32 continua a far sparire o a riposizionare a caso i vari widget posti sulle barre, una cosa fastidiosissima che mi capitava spesso sia anni fa che attualmente.

    Infinite le segnalazioni, mie, di altri utenti. Nulla. “Non vedo, non sento, non parlo”, mafia siciliana edition.

    Grazie Laura, buon lavoro anche a te! 🙂

  4. In quanto a Mafia…..noi siamo nei film…..il resto del mondo, Canada e Svizzera per primi son maestri e insegnano.

  5. In genere (dai vari changelog che mi è capitato di scrivere) effettuano correzioni anche su diversi programmi, in particolare sulla suite Microsoft Office e programmi correlati, però è vero che si concentrano principalmente sui giochi.

    Penso che, da un punto di vista “strategico” non facciano male, alla fine metà (se non oltre) degli utilizzatori di Wine, spera di eseguire al meglio dei giochi che partono correttamente su Windows.

    Da un punto di vista puramente tecnico/logico, probabilmente sbagliano. Ma è vero che il mondo Open-Source è già “duro” di suo, se non ci mettono un po’ di brio o focus su roba che attrae, meno gente si interessa.

    Onestamente, anche se non la migliore, condivido pienamente la loro politica. Prima attirare, poi ingrandirsi per sviluppare di più. Strano comunque che dopo ben due anni non abbiano risolto un bug segnalato.

  6. Sembra di essere a tribuna politica, uno sottopone un problema che tedia il paese da 100 anni e la risposta e sempre, vaga, li a di venire e d’essere risolta…magari dalle generazioni future, nel mentre si continua e ci si chiede perchè Linux non decolla da oltre 30 anni? Bho! 😉 Ciao Salvo, buon lavoro

Lascia un commento