Home / News / Xfce 4.16 fa buon uso delle decorazioni in GTK3
Il logo di Xfce.

Xfce 4.16 fa buon uso delle decorazioni in GTK3

Xfce continua la propria corsa allo sviluppo, che stranamente continua ad essere ottimizzato in maniera simile a KDE (essendo graficamente molto più carino e pieno di funzioni, non è normale)(simil consumo di RAM) e fa buon uso del nuovo supporto a GTK3, obbligatorio visto che quello al GTK2 dovrà morire per ragioni tecniche.

Le decorazioni delle finestre in GTK3: carine!

ed è così che Xfce 4.16 inizia la propria fase di sviluppo, con supporto CSD e GtkHeaderBar (e, di conseguenza, alle varie decorazioni delle finestre correlate). Le novità sono molte, tra cui la modalità scura disponibile di default, bugfix interni, miglioramenti al display dialog (di cui al momento mi sfugge la traduzione italiana), miglioramenti interni al file manager Thunar (nessun re-design, sorry) e molto altro che trovate qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Kernel Linux 5.5 RC7 Rilasciato con leak alle iGPU Intel!

Una settimana fa vi annunciai l’arrivo della sesta Release Candidate del Kernel Linux 5.5 (vi …