Home / Linux / Xfdesktop 4.13.4 rilasciato: Xfce 4.14 ad Agosto?
Il logo di Xfce.

Xfdesktop 4.13.4 rilasciato: Xfce 4.14 ad Agosto?

Da tempo non mi trovato notizie in merito agli sviluppi di Xfce e dei suoi componenti correlati, ma ecco che gli sviluppatori del progetto annunciano un rilascio completo.

Xfdesktop 4.13.4 è stato appena rilasciato, e porta novità come la possibilità di spostare le icone da un display all’altro (tramite trascinamento), una gestione migliorata del drag-and-drop su Thunar, miglioramenti alla clipboard e molti piccoli fix minori, che vanno a perfezionare il DE amato dai PC dalle poche risorse e dalle grandi pretese.

Secondo la Roadmap ufficiale inoltre, sembra che Xfce 4.14 verrà rilasciato l’11 Agosto 2019, ma bisogna vedere se i tempi riusciranno ad essere rispettati. Vi ricordo inoltre che Xfce 4.14 vedrà diversi port da GTK2 a GTK3, oltre che grandi modifiche, quindi sarà un rilascio emozionante!

Altre info sul rilascio qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

KDE Applications 19.12 rilasciate con enormi miglioramenti a Kdenlive!

Le KDE app portano, come abbiamo potuto vedere altre volte, sempre grasse novità che fanno …