Home / Linux / Xfdesktop 4.13.4 rilasciato: Xfce 4.14 ad Agosto?
Il logo di Xfce.

Xfdesktop 4.13.4 rilasciato: Xfce 4.14 ad Agosto?

Da tempo non mi trovato notizie in merito agli sviluppi di Xfce e dei suoi componenti correlati, ma ecco che gli sviluppatori del progetto annunciano un rilascio completo.

Xfdesktop 4.13.4 è stato appena rilasciato, e porta novità come la possibilità di spostare le icone da un display all’altro (tramite trascinamento), una gestione migliorata del drag-and-drop su Thunar, miglioramenti alla clipboard e molti piccoli fix minori, che vanno a perfezionare il DE amato dai PC dalle poche risorse e dalle grandi pretese.

Secondo la Roadmap ufficiale inoltre, sembra che Xfce 4.14 verrà rilasciato l’11 Agosto 2019, ma bisogna vedere se i tempi riusciranno ad essere rispettati. Vi ricordo inoltre che Xfce 4.14 vedrà diversi port da GTK2 a GTK3, oltre che grandi modifiche, quindi sarà un rilascio emozionante!

Altre info sul rilascio qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Da Fedora 32 in poi potreste aver bisogno di CPU AVX512 per farla funzionare!

Gli sviluppatori di Linux Fedora, come al solito, sono alle prese con un’altra delle loro …