Zentyal

Tipo OS: Linux

Basata su: Debian, Ubuntu

Origine: Spagna

Architettura: x86_64

 Desktop Environment: WebUI

Categoria: Sicurezza, Server

La descrizione di Tux1!

Zentyal (precedentemente nota come eBox Platform) è una distribuzione Linux spagnola basata su Ubuntu che integra una WebUI al posto di un Desktop Environment. E’ nata nel Luglio del 2009.

Il sistema è commerciale ed offre un server unificato molto semplice da utilizzare e particolarmente efficiente, indirizzato principalmente a business di piccola-media dimensione. Può agire come gateway, un manager d’infrastruttura, un manager di minaccia unificato, un server d’ufficio, un server di comunicazione unificato o una combinazione degli stessi. Queste funzionalità sono ben integrate tra di loro, permettendo di automatizzare diversi compiti, evitando sbagli e salvando parecchio tempo agli amministratori di sistema.

L’obiettivo di Zentyal è quello di offrire un sistema completo per gli amministratori di sistema (system administrator).

Link e dintorni di…Zentyal!

Homepage: http://www.zentyal.org/

Forum:         https://forum.zentyal.org/

Wiki:              https://en.wikipedia.org/wiki/Zentyal

Screenshot

Download:   http://download.zentyal.com/

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Slax

Tipo OS: Linux Basata su: Debian (Stable) Origine: Repubblica Ceca Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox Categoria: Live La descrizione di …