FreeBSD!

FreeBSD 10.3 BETA2: OpenSSH aggiornato e Boot Loader UEFI migliorato!

Rilasciato FreeBSD 10.3 nella sua seconda BETA, una versione che finalmente ci regala la possibilità di sapere cos’è cambiato (purtroppo la release precedente era molto riservata a riguardo). FreeBSD 10.3 BETA 2 è qui ed è il momento di sapere cos’è cambiato.

FreeBSD 10.3 BETA2 ottiene davvero molti cambiamenti, modifiche da BETA appunto, che sembra non saranno molte a giudicare dal gran numero di modifiche e dall’inesistenza delle versioni Alpha. Il rilascio viene annunciato da Marius Strobl ed include OpenSSH aggiornato alla versione 7.1p2, la risoluzione di diversi bug tra cui uno in bsnmpd che causava ne causava un crash, alcuni miglioramenti di sicurezza tramite una migliore gestione dei permessi di tty ed aggiornato il driver ixbge.

Inoltre sembra essere stato migliorato il boot loader UEFI, che adesso adatta al supporto multi boot i file /boot/config e /boot.config (aggiunta anche l’analisi tramite riga di comando). Per finire, segnalo anche l’aggiornamento di ZFS UEFI, che ora supporto le feature menù dell’ultimo ZFS boot environment (BE). Il changelog completo lo trovate qui.

Voglio ricordare ancora una volta le grandi modifiche effettuate dal team di FreeBSD durante tutto il corso del 2015, riassunte qui.

Riepilogo Distro: FreeBSD

FreeBSD

Download

Scaricate FreeBSD 10.3 BETA2 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento