GhostBSD 10.3-ALPHA2 rilasciato: aggiunto l’UEFI a 64bit

Dopo la prima Alpha, da GhostBSD non mi aspettavo certo grandi cambiamenti. Si, il ciclo di rilasci di molte distro BSD è molto meno frequente e più intensivo di molte distro Linux, ma qui i cambiamenti sono abbastanza interessanti.

GhostBSD 10.3-ALPHA2 è stato rilasciato e, come seconda Alpha, contiene novità come il supporto a UEFI a 64 bit (che è forse arrivato con un po’ troppo ritardo?), sistemati i log Gbi, Networkmgr adesso mostra il nome SSID in maniera completa, il System Update ha duplicato la propria installazione al percorso /boot/kernel.old, cambiata un po’ la configurazione di sudo ed effettuati tanti altri interessanti cambiamenti che trovate tutti qui.

Ci tengo inoltre a ricordare che GhostBSD, almeno da un punto di vista soggettivo e personalissimo, è migliorata davvero tanto in questi anni, portando un’interfaccia molto piacevole dovendo considerare l’attuale panorama delle distro BSD e tante migliorie User-Friendly.

Riepilogo Distro: GhostBSD

GhostBSD

Info e Download!

Pagina iniziale GhostBSD

Scaricate GhostBSD 10.3-ALPHA2 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.