La nuova opening screen di GIMP!

GIMP 2.10.2 arriva con supporto immagini HEIF

GIMP, il famoso editor di immagini GNU, non contento del rilascio 2.10 avvenuto di recente, arriva con una bella novità che sicuramente molti utenti apprezzeranno immediatamente, il supporto al formato immagine HEIF (High Efficiency Image File Format).

Il nuovo formato infatti, permette di immagazzinare circa il doppio dei dati che può contenere il formato .jpeg, ma al contempo con una qualità superiore (che di per se ne contiene molti, anche se quest’ultimo non gestisce le trasparenze come ad esempio fa il .png)

Ovviamente la novità non è solo questa, troviamo infatti il Recursive Tranform, per creare un effetto Droste e diversi bugfix. Inoltre, gli sviluppatori sono già al lavoro su GIMP 3!

Il nuovo tool.

Info sul rilascio qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento