Home / Linux / Kernel Linux 4.17 RC6: ci siamo quasi!

Kernel Linux 4.17 RC6: ci siamo quasi!

Il rilascio 4.17 RC5 aveva portato piccole novità, tra cui i soliti aggiornamenti alle architetture CPU ed ai driver (santi aggiornatori dei driver, menomale che ci siete voi), e la sesta Release Candidate non si differenzia poi molto.

Il Kernel Linux 4.17 RC6 è un rilascio piuttosto calmo con un paio di commits che hanno riguardato per il 30% circa aggiornamenti arch (arm, s390, x86), lasciando poi spazio ad alcune linee di codice per aggiornare alcuni filesystem (principalmente afs e btrfs).

Gli aggiornamenti ai driver hanno visto principalmente hwmon, usb, sound, acpi, gpu, il tutto però in misura abbastanza ristretta (d’altronde è una RC).

Secondo Torvalds inoltre, è tutto abbastanza stabile e presto, come di consueto (probabilmente tra massimo 2 settimane) vedremo il Kernel Linux 4.17 al completo, in rilascio finale. Altre info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Fedora 29 abbraccerà la Boot Loader Specification di FreeDesktop.org

Fedora 29 continua ad aumentare le proprie funzionalità, così come abbiamo visto di recente con …