Il Kernel Linux!

Kernel Linux 4.17 RC6: ci siamo quasi!

Il rilascio 4.17 RC5 aveva portato piccole novità, tra cui i soliti aggiornamenti alle architetture CPU ed ai driver (santi aggiornatori dei driver, menomale che ci siete voi), e la sesta Release Candidate non si differenzia poi molto.

Il Kernel Linux 4.17 RC6 è un rilascio piuttosto calmo con un paio di commits che hanno riguardato per il 30% circa aggiornamenti arch (arm, s390, x86), lasciando poi spazio ad alcune linee di codice per aggiornare alcuni filesystem (principalmente afs e btrfs).

Gli aggiornamenti ai driver hanno visto principalmente hwmon, usb, sound, acpi, gpu, il tutto però in misura abbastanza ristretta (d’altronde è una RC).

Secondo Torvalds inoltre, è tutto abbastanza stabile e presto, come di consueto (probabilmente tra massimo 2 settimane) vedremo il Kernel Linux 4.17 al completo, in rilascio finale. Altre info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

multicolored soccer ball on green field

Quote, migliori bomber, statistiche e curiosità sul gran finale del campionato di Serie A 2023 – 2024

Ogni tifoso e appassionato è impegnato a guardare i match di Serie A in tv …

Lascia un commento