Si torna a parlare ancora una volta di quelli che sono e sono stati i pesanti contrasti ideologici (e non solo) tra il mondo Open-Source Linux e quello Closed-Source Microsoft. Ricordo ancora quando Steve Ballmer, CEO dell’azienda diversi anni fa, definì Linux come un cancro. Tuttavia, le idee sembrano essergli cambiate.
Secondo alcune dichiarazioni/commenti dell’ex CEO Microsoft (che trovate su Reuters) avvenute grazie ad una cena organizzata da Fortune Magazine, Ballmer avrebbe affermato che la sua posizione era giusta ai tempi, ma adesso il problema Linux è “nello specchietto retrovisore”.
“La compagnia ha fatto tonnellate di soldi combattendo quella battaglia molto bene“. “E’ stato incredibilmente importante per il flusso di entrate dell’azienda” mantenere la propria posizione con il proprio sistema operativo.
In questi giorni la compagnia sta ammortizzando la propria posizione Anti-Linux, anche grazie alla sua offerta personalizzata di Server SQL con Linux. Staremo a vedere cosa succederà in futuro, alla prossima news!