NethServer 6.8 Beta 1: raggiungerò presto la settima edizione

Durante la preparazione delle varie edizioni Alpha e Beta di NethServer serie 7.x (di cui vi ho presentato diverse Beta ultimamente), il creativo e molto attivo team Italiano della distribuzione con base CentOS raggiunge una nuova meta nella serie 6.8: la prima Beta.

NethServer 6.8 Beta 1 si presenta con tanti bugfix rispetto all’edizione 6.7, andando ad assumere tutti gli aggiornamenti relativi a CentOS 6.8. Le configurazioni multi WAN sono state molto semplificate, è stato aggiunto il supporto IPsec site-to-site, la Bonding Mode, DNSBL per combattere lo SPAM (finirà mai?) e molto altro.

Tra le tante novità, vorrei citarne alcune che mi sono saltate all’occhio, tra cui la Whitelist per l’antivirus, i grandi miglioramenti per mail e fax e le grandi ottimizzazioni per Ntopng. Potete leggere l’annuncio ufficiale qui.

Riepilogo Distro: NethServer

NethServer

Info e Download!

Homepage NethServer

Scaricate NethServer 6.8 Beta 1 a questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento