ReactOS!

ReactOS 0.4.3 rilasciato: Windows dovrebbe cominciare ad averne paura?

Quant’è bello poter tornare di nuovo a parlare di ReactOS, un sistema operativo tanto geniale quanto innovativo, un OS che comunica libertà, leggerezza e semplicità, un OS che potrebbe compiere enormi passi in avanti, che potrebbe arrivare a sostituire, su molti PC, Windows nelle sue varie edizioni.

La versione precedente, la 0.4.2, aveva impiegato tre mesi prima di essere completamente sviluppata e rilasciata al pubblico, aggiungendo però talmente tante importanti novità relative ai filesystem che non riuscirei a menzionarle tutte in un articolo. Adesso invece, ReactOS 0.4.3 integra ben 342 bugfix (si, avete letto bene) e implementa una nuova libreria Winsock.

reactos-0-4-3
ReactOS 0.4.3 nella sua magnificenza.

grazie alla nuova libreria dovreste trovare delle compatibilità migliorate con nuove e vecchie applicazioni per Windows, inoltre garantisce compatibilità con il runtime Python. Il sistema migliora anche l’implementazione del componente di sistema NTVDM.

Troviamo anche il supporto a ARM3 e nuove Windows Shell API. La compatibilità è assicurata: prendete il vostro Age Of Empires 2 e cominciate a giocare!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le novità!

Mozilla Firefox 123.0.1 è stato appena rilasciato, vediamone le novità! Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le …