ReactOS!

ReactOS 0.4.2 rilasciata: tre mesi di lavoro spesi bene

Dopo la versione 0.4.0 e le varie RC antecedenti (dovrei forse parlare delle numerosissime build rilasciate quotidianamente sul sito di ReactOS? impazzirei/impazziremmo) arriva anche la versione finale di ReactOS 0.4.2.

Questa nuova edizione porta con sé tante, ma tante di quelle novità che gli sviluppatori hanno deciso di creare una sezione apposita dove poter leggere tutti i vari cambiamenti, che sono stati solo leggermente descritti nell’annuncio originale. Tra queste troviamo degli aggiornamenti alle dipendenze generali come Wine ed UniATA, dei bugfix generali alla shell grafica ed all’explorer di sistema (di fondamentale importanza, no? prima andava in crash qualsiasi cosa si aprisse col gestore file).

reactos 0.4.2
Reactos 0.4.2.

I cambiamenti sotto al cofano riguardano invece miglioramenti ai vari filesystems Unix, come ReiserFS ed USF. Il supporto per diversi filesystem è ora integrato e sembra quindi si potranno collegare altre periferiche esterne. Il resto sono tutte piccole aggiunte e bugfix generali (driver ecc.).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

4 commenti

  1. Emanuele Antonio Faraone

    Mi hai atto venire la voglia di installarlo sul mio PC! Lo sto provando con la live, dopo lo installo!

  2. Non ti consiglio però di tenerlo come unico OS, d’altronde è ancora un po’ immaturo 🙂

  3. Emanuele Antonio Faraone

    No non lo ho messo come unico OS, é in “triple-boot” assieme a Ubuntu 16.10 e Arch in un mio vecchio netbook. Devo dire che però anche se l’hw é poco potente gira molto bene!

  4. Sisi, è di una leggerezza unica. Possiamo veramente definirla come una versione migliorata (oltre che Open-Source) di Windows 🙂

Lascia un commento