Home / News / ReactOS 0.4.2 rilasciata: tre mesi di lavoro spesi bene
ReactOS!

ReactOS 0.4.2 rilasciata: tre mesi di lavoro spesi bene

Dopo la versione 0.4.0 e le varie RC antecedenti (dovrei forse parlare delle numerosissime build rilasciate quotidianamente sul sito di ReactOS? impazzirei/impazziremmo) arriva anche la versione finale di ReactOS 0.4.2.

Questa nuova edizione porta con sé tante, ma tante di quelle novità che gli sviluppatori hanno deciso di creare una sezione apposita dove poter leggere tutti i vari cambiamenti, che sono stati solo leggermente descritti nell’annuncio originale. Tra queste troviamo degli aggiornamenti alle dipendenze generali come Wine ed UniATA, dei bugfix generali alla shell grafica ed all’explorer di sistema (di fondamentale importanza, no? prima andava in crash qualsiasi cosa si aprisse col gestore file).

reactos 0.4.2
Reactos 0.4.2.

I cambiamenti sotto al cofano riguardano invece miglioramenti ai vari filesystems Unix, come ReiserFS ed USF. Il supporto per diversi filesystem è ora integrato e sembra quindi si potranno collegare altre periferiche esterne. Il resto sono tutte piccole aggiunte e bugfix generali (driver ecc.).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

GIMP 2.10.10 rilasciato: multi-threading, supporto HiDPI e molto altro!

Belle notizie per tutti gli amanti della grafica e del fotoritocco (o di chi, come …