Rebellin Linux 3.0 rilasciato: DE aggiornati e tante, tante novità

Rebellin Linux è una distribuzione che ho avuto il piacere di discutere in passato, anche se, essendo un fermo sostenitore della filosofia Open-Source (e soprattutto, mi piace il software gratuito), non l’ho certo amata a prima vista (in passato era a pagamento, adesso no). Tuttavia, Rebellin è una distribuzione che sa distinguersi dalle altre: che sia per il nome interessante o per il supporto email a vita, ha diverse qualità che la rendono….intrigante.

Ad ogni modo, Rebellin Linux 3.0 è il nuovo rilascio, che include un Kernel Linux 4.5 e vari aggiornamenti ai DE (altamente personalizzati dalla distro, soprattutto GNOME Shell), come GNOME Shell 3.20 e MATE 1.12.

Rebellin 3.0 GNOME Shell
Rebellin 3.0 GNOME Shell.

Il terzo rilascio comunque non termina qui le proprie modifiche e passa ad ad effettuare delle sostituzioni software soggettivamente molto azzeccate, come GNOME Terminal rimpiazzato da terminator, Totem da VLC (ad essere sinceri, preferisco Totem) e GDM3 da LightDM. Aggiunti inoltre il font “Droid”, integrato lo script SMXI e molto altro che trovate al changelog ufficiale.

Info e Download!

Homepage Rebellin Linux

Potete scaricare Rebellin Linux 3.0 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento