Durante la Game Developer Conference questa settimana, sono stati presentati diversi nuovi aggiornamenti per gli ottimi Engine esistenti come Unity 5.4 Beta, CryEngine V ed Atomic, l’engine divenuto Open-Source. Ma le novità sono appena iniziate.
Unigine 2.2 migliora ancora quello che è il proprio Engine, che già da anni dimostra di avere pochi rivali in molti settori, soprattutto nella realizzazione di un’acqua resa davvero bene. Tra le novità della versione troviamo:
- Nuova acqua simulation-friendly con onde geometrice (Beaufort con scala 0-12)
- Ottimizzazioni Tiled Rendering
- Area Light introdotte
- Riflessi planari
- Ombre migliorate
- Improved shadows
- Unified C++/C#/UnigineScript API con accesso completo alle feature del game engine
- Nuova logica C++/C#
- Migliorata l’integrazione template Qt
- Supporo per Visual Studio 2015
- Migliorate il plugin con aggiornamento ad Oculus 0.8 SDK
- migliorata l’accuratezza della matematica geodetica
- introdotti gli oggetti GeodeticPivot (sperimentali)
- demo modificabili tramite browser SDK
- SimLights add-on per luci aeree
- nuovo demo di Oil Rig
trovate l’annuncio ufficiale a questo indirizzo.