Sono passate giusto due settimane dall’arrivo della prima beta del sistema basato su Slackware Linux e, a quanto sembra, il rilascio finale sta per arrivare, “very close” come piace dire ad hyperion, l’amministratore del Forum di Zenwalk. Le novità non sembrano essere molte, ma meritano comunque di essere annunciate.
Zenwalk 8.0 Beta 2 punta molto su quelle che sono state le richieste degli utenti (tester) in proposito. Molti hanno chiesto la possibilità di creare delle finestre di dialogo senza dover necessariamente disporre dei permessi necessari e sono stati esauditi, altri di dare priorità al primo login X (accessibile tramite switch a tty2, creando un account prima di effettuare il login) e sono stati anch’essi esauditi. Per il resto ci si immagina vari bugfix.
Inoltre, hyperion continua a ribadire i motivi che spingono la distro ad esistere (che sembra siano stati non proprio chiari in qualche review presente su qualche blog): ZenWalk è e rimarrà una distribuzione basata su SlackWare con il minimo software indispensabile. L’unica vera differenza consiste nella maggior prontezza del Desktop, configurabile molto più velocemente della distro pilastro. Per altre informazioni guardate qui.
Riepilogo Distro: Zenwalk
Info e Download
Homepage Zenwalk
Scaricate Zenwalk 8.0 Beta 2 da qui!