ZFS!

ZFS On Linux 0.6.5.6 rilasciato: il file-system migliora ancora

Continuando a parlare di File-system per Linux, dopo aver visto tutte le varie e recenti evoluzioni di Btrfs, F2FS ed XFS sempre per il sistema operativo del pinguino, oggi vediamo l’evoluzione di XFS On Linux, la versione Open-Source del filesystem disponibile per il pinguino.

ZFS On Linux 0.6.5.6 porta con sé, oltre a questa nuova cifra numerica, una serie di bugfix interni, il supporto a s390 ed s390x, supporto per operazioni zvol minori di tipologia asincrona e moltissime altre novità che trovate a questo indirizzo. Voglio inoltre ricordare che il rilascio precedente del filesystem, 0.6.5.5, ha aggiunto il supporto per il Kernel Linux 4.5.

A questa pagina trovate, oltre alla lista delle novità, anche il codice sorgente del progetto.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento