Home / Linux / ZFS On Linux 0.6.5.6 rilasciato: il file-system migliora ancora

ZFS On Linux 0.6.5.6 rilasciato: il file-system migliora ancora

Continuando a parlare di File-system per Linux, dopo aver visto tutte le varie e recenti evoluzioni di Btrfs, F2FS ed XFS sempre per il sistema operativo del pinguino, oggi vediamo l’evoluzione di XFS On Linux, la versione Open-Source del filesystem disponibile per il pinguino.

ZFS On Linux 0.6.5.6 porta con sé, oltre a questa nuova cifra numerica, una serie di bugfix interni, il supporto a s390 ed s390x, supporto per operazioni zvol minori di tipologia asincrona e moltissime altre novità che trovate a questo indirizzo. Voglio inoltre ricordare che il rilascio precedente del filesystem, 0.6.5.5, ha aggiunto il supporto per il Kernel Linux 4.5.

A questa pagina trovate, oltre alla lista delle novità, anche il codice sorgente del progetto.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Fedora 29 abbraccerà la Boot Loader Specification di FreeDesktop.org

Fedora 29 continua ad aumentare le proprie funzionalità, così come abbiamo visto di recente con …