Vi ricordate di Simplicity Linux? No? Vi rinfresco la memoria. La distro inglese basata su Puppy, fa della semplicità il proprio cavallo di battaglia (non l’avreste mai detto dal titolo, eh?). Parlando di semplificazioni, il team di sviluppo ne ha appena effettuata una rilasciando la versione in salsa 2020 del sistema, vediamo quale.
Simplicity Linux 20.1 è stata appena rilasciata, portando una distinzione netta tra le edizioni disponibili al Download. Ora infatti sono presenti le varianti Mini, Desktop e Gaming (continuerò sempre a pensare sia leggermente ironico quest’ultimo su sistemi Unix-based). Le novità però non sono di certo finite: ora il sistema dispone di Cinnamon come DE predefinito, rendendo il tutto più semplice da usare, soprattutto per i nuovi arrivati.
Inoltre, ora usa PulseAudio al posto di ALSA, perché sembra quest’ultimo creasse troppi problemi con diverse applicazioni moderne (confermo, diverse app hanno seri problemi di funzionamento purtroppo). Aggiornati ovviamente tutti i pacchetti disponibili ed aggiunto Google Chrome. Altre info qui.