Simplicity Linux 20.1: arrivano le varianti Mini, Desktop & Gaming!

Vi ricordate di Simplicity Linux? No? Vi rinfresco la memoria. La distro inglese basata su Puppy, fa della semplicità il proprio cavallo di battaglia (non l’avreste mai detto dal titolo, eh?). Parlando di semplificazioni, il team di sviluppo ne ha appena effettuata una rilasciando la versione in salsa 2020 del sistema, vediamo quale.

Simplicity Linux

Simplicity Linux 20.1 è stata appena rilasciata, portando una distinzione netta tra le edizioni disponibili al Download. Ora infatti sono presenti le varianti Mini, Desktop e Gaming (continuerò sempre a pensare sia leggermente ironico quest’ultimo su sistemi Unix-based). Le novità però non sono di certo finite: ora il sistema dispone di Cinnamon come DE predefinito, rendendo il tutto più semplice da usare, soprattutto per i nuovi arrivati.

Simplicity Linux 2020.1, Desktop, Cinnamon.

Inoltre, ora usa PulseAudio al posto di ALSA, perché sembra quest’ultimo creasse troppi problemi con diverse applicazioni moderne (confermo, diverse app hanno seri problemi di funzionamento purtroppo). Aggiornati ovviamente tutti i pacchetti disponibili ed aggiunto Google Chrome. Altre info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

GNOME OS è pronto al Download!

Finalmente le immagini ISO di uno dei progetti più interessanti degli ultimi tempi proposti dal …