Linux Lite 5.0 porta supporto UEFI e base Ubuntu 20.04 LTS!

Parliamo oggi di un’altra distribuzione Linux ultra leggera, che da diverso tempo regala soddisfazioni a diversi utenti amanti della semplicità e della leggerezza: mi riferisco ovviamente a Linux Lite, che si aggiorna alla quinta edizione grazie anche al rilascio a supporto esteso di Ubuntu. Prima della news però, vi lascio il recap:

Linux Lite

Linux Lite 5.0 porta supporto UEFI (finalmente!), base Ubuntu 20.04 LTS, FireWallD adesso è il firewall predefinito (ha rimpiazzato GUFW), aggiunto un nuovo notificatore d’aggiornamento, ora gli aggiornamenti vengono automaticamente controllati due volte al giorno, inserito Mousepad al posto di LeafPad e molto altro che trovate sul sito ufficiale, Download annesso!

Linux Lite 5.0, Xfce, Desktop

Non vi resta che provare e sperimentare! Godetevi la distro 😉

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Blackview BL9000 Pro: il primo telefono robusto 5G con imaging termico FLIR® ad alta risoluzione al mondo con Android 14

Essendo un marchio tecnologico in rapida evoluzione, Blackview continua a spingere i confini dell’innovazione rafforzando …

Lascia un commento