EasyOS 2.3: a Puppy Linux è nato un figlio!

Ora che ci faccio caso, è la prima volta che vi parlo di EasyOS. Le distro Linux nascono come funghi (purtroppo aggiungerei), e non è facile seguirle tutte. Questo progetto in particolare, EasyOS, non è stato particolarmente attivo, quindi non è stato facile seguirlo. Ad ogni modo, vediamo di che si tratta.

EasyOS 2.3, è qui tra noi, pronto per essere scaricato. Il progetto è una distro Linux australiana indipendente (anche se si basa su buona parte delle tecnologie adottate da PuppyLinux). La distribuzione presenta una tecnologia container personalizzata chiamata Easy Containers che può eseguire applicazioni o l’intero ambiente desktop in un contenitore.

E’ lei.

La nuova edizione contiene diversi pacchetti dai repository di Debian 10 Buster, Kernel Linux 5.4.40 e diversi pacchetti aggiornati che potete trovare qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel C70 RGB: Eleganza è la parola d’ordine!

Sharkoon presenta un altro case ATX, stavolta però, in grande stile: abbiamo infatti un lussuosissimo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Hey!

Usi un Adblock...ottimo. Ma gli Adblock costringono i siti a chiudere.

Senza pubblicità, il sito non esisterebbe. E tu non saresti qui.

Quindi, per favore, disattiva il tuo adblock (blocco pubblicità) per continuare :)
 
(Se non hai un adblocker ma vedi questo messaggio, ricarica la pagina per risolvere)