Linux Lite 5.0 porta supporto UEFI e base Ubuntu 20.04 LTS!

Parliamo oggi di un’altra distribuzione Linux ultra leggera, che da diverso tempo regala soddisfazioni a diversi utenti amanti della semplicità e della leggerezza: mi riferisco ovviamente a Linux Lite, che si aggiorna alla quinta edizione grazie anche al rilascio a supporto esteso di Ubuntu. Prima della news però, vi lascio il recap:

Linux Lite

Linux Lite 5.0 porta supporto UEFI (finalmente!), base Ubuntu 20.04 LTS, FireWallD adesso è il firewall predefinito (ha rimpiazzato GUFW), aggiunto un nuovo notificatore d’aggiornamento, ora gli aggiornamenti vengono automaticamente controllati due volte al giorno, inserito Mousepad al posto di LeafPad e molto altro che trovate sul sito ufficiale, Download annesso!

Linux Lite 5.0, Xfce, Desktop

Non vi resta che provare e sperimentare! Godetevi la distro 😉

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel C70 RGB: Eleganza è la parola d’ordine!

Sharkoon presenta un altro case ATX, stavolta però, in grande stile: abbiamo infatti un lussuosissimo …